Il Museo Ferroviario di Pietrarsa

INFISSI

Infissi due ante a battente, realizzati in alluminio/legno serie DOUBLE B RUBINO, bicolore, avente cioè l’alluminio colore RAL 1013 ed il legno, un frassino laccato bianco a poro aperto, cioè con tutte le venature del legno a vista.

FILTRI D’INGRESSO

Il filtro in questione, realizzato per fare da ANTI_INGRESSO al museo, è stato realizzato con tubolari di acciaio zincato da 20/10 assemblati tra loro mediante raccordi e/o saldature, chiuso poi con vetri 10/11 incolore/trasparente. Tutti i tubolari sono stati, successivamente, carterizzati/rivestiti con presso piegati di rame da 06/10.

LOGHI E FREGI

I loghi ed i fregi sono stati realizzati in acciaio corten da 100/10-200/10, sagomati con taglio plasma ad alta definizione ed installati con fissaggi non a vista.

TOTEM E CARTELLI

I totem presenti nel museo sono stati realizzati con Forex da 4mm. La stampa è stata fatta direttamente sul materiale con inchiostri eco solventi, quindi green.
Stesse cosa per i cartelli direzionali che però non sono stampati direttamente su pellicola, ma su supporto vinilico e poi successivamente incollati, gli stessi poi sono stati aggancianti ad appositi supporti in acciaio Cor Ten.

Museo di Pietrarsa Museo di Pietrarsa Museo di Pietrarsa Museo di Pietrarsa Museo di Pietrarsa Museo di Pietrarsa Museo di Pietrarsa Museo di Pietrarsa Museo di Pietrarsa Museo di Pietrarsa Museo di Pietrarsa